Dammi una consonante e ti dirò chi sei

Generazione YInsomma, alla fine anch’io farei parte della famosa generazione Y: i “Millennials” nati tra il 1980 e il 2001, cresciuti a pane e tecnologia, narcisi e disimpegnati socialmente, Peter Pan ma tolleranti e aperti alla diversità. E dire che mi ero convinta che i primi Y fossero nati dal 1986 in poi (in effetti l’anno spartiacque è oggetto di dibattito tra i demografi…), mentre io sarei stata tra gli ultimi della disillusa generazione X, scettica, grunge, apatica e diffidente verso le istituzioni… (ovviamente dovendo proprio scegliere mi sento molto più X che Y!)

Ora scopro su Internazionale che il Guardian ha inaugurato uno speciale proprio sulla generazione Y. Il primo articolo è dedicato ai film – rigorosamente anni ’90 – che hanno segnato gli Y: sui 25 film elencati, uno per ogni lettera dell’alfabeto, io ho visto solo questi 11. Urge un refresh identitario? 🙂

– Blair witch project
– Edward mani di forbice
– Ghost
– Independence day
– Jurassic Park
– The lion king
– Matrix
– Quentin Tarantino (in realtà sarebbe Pulp fiction 😉 )
– Titanic
– The vanishing
– X-Files

2 pensieri riguardo “Dammi una consonante e ti dirò chi sei

  1. Mmmh… Codesti vetusti alpaca inneggianti la propria “X”-tudine mi creano qlc preplessità… ricorda che demografo che vai, generazione che trovi: anche tu, proprio tu, potresti essere un Y…………….

Lascia un commento